EMIL BOHINEN SI PRESENTA
Emil Bohinen giovane centrocampista norvegese, nato nel 1999, si è fatto notare per le sue qualità tecniche e per la visione di gioco. Regista abile nel controllare il ritmo della partita. Ha iniziato la sua carriera professionistica in Norvegia per poi trasferirsi in Italia, dove ha continuato la sua crescita come giocatore completo. Dinamico con un buon senso della posizione e una grande capacità di distribuire palloni. Arriva a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025.
Emil cosa ti ha convinto nella scelta di venire qui a Frosinone?
“Il Frosinone è un club molto importante, ambizioso e con un organico forte in grado di fare grandi cose. Sono qui per aiutare la squadra a fare meglio e non vedo l’ora di iniziare”.
Che tipo di giocatore è Bohinen? Che cosa ti senti di dire ai tifosi del Frosinone?
“Sono un centrocampista che normalmente gioca in maniera difensiva, mi piace, però, anche avere la palla tra i piedi ed essere propositivo. Ai tifosi voglio dire che non vedo l’ora di giocare davanti a loro in questo fantastico stadio. So già che la prima partita sarà molto speciale per me”.
Hai già conosciuto i compagni di squadra e il mister? Che ambiente hai trovato?
“Ho avuto modo di allenarmi con la squadra ed è un gruppo molto professionale che ci mette passione ed energia durante tutte le sessioni di allenamento. Mi piace anche il modo con cui il mister lavora, penso che mi troverò molto bene”.
Qui a Frosinone il tifo è molto passionale, te ne hanno mai parlato? Come stai fisicamente, sei pronto per giocare?
“Ho già giocato qui allo Stirpe una volta e ho visto un tifo molto caldo. Sono in un grande club e non vedo l’ora di scendere in campo. Fisicamente sto molto bene, mi sento pronto per giocare subito”.