NASCE IL PROGETTO PARTE DI NOI, IL FROSINONE CALCIO INCONTRA L’ARTE
Parte della nostra terra, del nostro cuore.
Parte di noi è un progetto che nasce per dare continuità al filo conduttore tra arte e sport che da anni il Frosinone Calcio tesse, mantenendo così un legame stabile e forte con gli artisti del territorio.
Dopo le collaborazioni con l’Accademia di Belle Arti e il progetto Resilienza d’Artista, questa volta l’area marketing della società deciso di creare un link diretto tra l’autore e il tifoso, realizzando delle capsule collection in collaborazione con diversi artisti, affermati ed emergenti, tutti dal DNA ciociaro.
Troverete presso lo Store del Frosinone Calcio e online soltanto edizioni limitatissime di ogni pezzo, presentati e messi in vendita durante tutto il campionato.
La sfida? Collezionarli tutti.
Frosinone vs Brescia: La prima capsule collection di pArte di noi è firmata da Andrea Gattabuia, di Ferentino, appassionato di fumetto e arti visive, laureato in cinema alla Sapienza di Roma. Ha disegnato per Outpump Magazine, Nba Religion , NSS Magazine e il gruppo Della Rabbia e ha collaborato a vari progetti per l’Università La Sapienza. Quando gli abbiamo chiesto di rappresentare lo scontro tra Frosinone e Brescia, si è subito domandato chi fosse il vero leone della serie B e ha immaginato due lati della stessa medaglia: una carta da poker che “come la metti, la metti, non ha un verso giusto: esiste solo la lettura che ne dai tu”.
Frosinone vs Como: Anche la partita Frosinone – Como sarà firmata da Andrea Gattabuia. L’artista ha ufficialmente avviato il progetto pArte di noi, disegnando entrambi i gadget per queste prime due sfide contro il Nord Italia. Questa volta, però, anziché dagli stemmi delle squadre, Andrea si è lasciato ispirare dagli skyline con un approccio in stile Hard Rock Cafè, offrendoci un point of view di due splendidi panorami guardati dagli occhi dei tifosi in un set di due sottobicchieri in legno dal design unico.
Frosinone – Palermo: La terza capsule collection di pArte di noi porta la firma di UgoArt. Conosciutissimo sul territorio ed a livello nazionale, Enrico Rossi, questo il suo vero nome, originario di Atina, dopo aver frequentato il Liceo Artistico e poi l’Accademia di Belle Arti a Roma, ha da subito cominciato a collaborare con diverse gallerie, anche a New York, e perfino con vari brand come Kenzo e Combo. Cerca di coniugare il suo talento per la pittura con il lavoro nella sua azienda familiare, nota per la produzione di vino – altro contributo al nostro territorio. Utilizzando il tratto che lo contraddistingue, UgoArt ha realizzato questa t-shirt evidenziando i colori del Frosinone e quelli del Palermo, uniti in una sinergia che rappresenta l’amore per il calcio e una tifoseria sana e bella, come lo sport che amiamo.
Pronti a scoprire il prossimo artista?
Nel frattempo, continua a collezionare pArte di Noi.
Link Ecommerce: https://store.frosinonecalcio.com/product-category/parte-di-noi/