PRIMAVERA 1, IL FROSINONE IN CASA DELL’UDINESE PER IL RISCATTO

 In Breaking News - Seconde notizie, News Settore Giovanile

Sconfitta con il Lecce da archiviare rapidamente, mercoledi 31 agosto si torna in campo per la 3.a giornata di andata del campionato Primavera 1 e il Frosinone viaggia alla volta di Udine, la neopromossa del girone A del campionato Primavera 2. Bianconeri ancora a secco di gol e di punti, ultimi in classifica con Cesena, Milan e Atalanta. Il calendario però li ha messi di fronte alla Fiorentina e alla Juve, 0-1 in casa all’esordio contro i viola e netto 4-0 per i bianconeri sabato scorso. Peraltro il pesante ko in casa della Juventus è maturato solo dopo la giusta espulsione del difensore Guessand che sarà assente contro i giallazzurri. Fino al momento del ‘rosso’ al difensore dei friulani, la gara era stata anche abbastanza equilibrata.

Il Frosinone dal canto suo deve subito provare a rialzarsi. La partita con il Lecce (0-2) ha fatto capire che quest’anno sono cambiate diverse cose, a cominciare da fisicità, intensità, resistenza. E che soprattutto che le ingenuità vanno limitate. E i giallazzurri contro i salentini, pur meritando di più dei 0 punti ottenuti, hanno pagato l’unica disattenzione della ripresa, anche perché il 2-0 con 10 giocatori in maglia gialla dentro la metà campo dei giallorossi pugliesi, è servito solo per il tabellino.

Contro l’Udinese, il tecnico giallazzurro Gorgone ritrova il difensore Bracaglia che da luglio è stato in pianta stabile con la prima squadra. E ritrova anche l’attaccante esterno Afi, assente domenica. Per il resto da valutare i tempi di recupero, appena 48 ore. Probabilmente ci sarà anche un po’ di tur-over mirato.

La terna designata è composta dall’arbitro Djurdjevic Aleksandar di Trieste, assistito dai signori Giuseppe Licari e Andrea Rizzello. La partita verrà trasmessa su Solocalcio (ore 11) e sulla App di Sportitalia.

Questa la la lista dei convocati ufficializzata dal tecnico Gorgone: Afi, Cangianiello, De Min Ferrieri, Jirillo, Maestrelli, Milazzo, Palmisani, Peres, Rosati, Voncina, Benacquista, Bruno, Condello, Di Chiara, Gozzo, Macej, Maura, Pahic, Pera, Pozzi, Selvini.

Ufficio Stampa Frosinone Calcio

Post recenti