PRIMAVERA 2, IL FROSINONE ASPETTA AL VARCO IL BENEVENTO

 In Breaking News - Seconde notizie, News Settore Giovanile

Il Frosinone cerca la quarta vittoria di fila per continuare ad alimentare il sogno di agganciare la promozione diretta nel campionato Primavera 1. I giallazzurri ospitano sabato prossimo 12 marzo (ore 14.30, Comunale di Ferentino) per la giornata numero 20 del girone B i pari grado del Benevento già battuti 1-0 nella gara di andata. Quella vittoria poi venne cancellata a causa di un errore legato all’utilizzo dei giocatori fuori quota e venne assegnato il 3-0 a tavolino alla squadra sannita allenata dall’ex difensore giallazzurro Gennaro Scarlato, attualmente al quarto posto con 30 punti. Vale la pena ricordare anche la formula: promossa in Primavera 1 una squadra per girone e qualificate alle final eight quattro squadre per raggruppamento.

Sono tanti i motivi di interesse di questa partita che per i giallazzurri potrebbe significare anche la possibilità di rosicchiare ulteriore terreno alla neo capolista Cesena (40) e alla vice capolista Lazio (38). Palmisani & soci poi alla 21.a dovranno scontare un turno di riposo, per cui sarà fondamentale anche scavare un solco dai sanniti. Il Frosinone nelle ultime 3 partite è tornato la grande macchina da gol che si era potuta ammirare nel girone di andata. Inceppata in quella sfortunata gara con il Pisa in casa (2-5) chiusa in 9 uomini ma decisa solo per una serie infinita di ingenuità della difesa giallazzurra.

Il tecnico Giorgio Gorgone spinge al massimo, perché probabilmente sa che la sua squadra è in grado di potersi esprimere in maniera costante su questi livelli. E’ evidente che la cartina di tornasole saranno questo tipo di sfide, come quella con il Benevento e a seguire con Lazio e Cesena.

Andando nello specifico della gara, mancheranno ancora gli infortunati Giordani e Pahic mentre si dovranno valutare le condizioni di Cangianiello, Recchiuti e Bianchi. Per il resto Favale & Stampete caricati a pallettoni e tanta voglia di continuare a recitare un ruolo di primo piano nella classifica del girone B.

Ufficio Stampa Frosinone Calcio

Post recenti